Sito Basket
 

Virtus, poco brillante nel test con Pistoia
Intanto arriva Boykins e si pensa al mercato in uscita

Pubblicato da: Matteo Fratangeli on 28 Agosto 2008

E’ parsa una Virtus molto indietro con la condizione e un po’confusa quella che ha sfidato nel tardo pomeriggio di ieri a Pistoia la formazione di casa. Nonostante l’amichevole non avesse nulla di ufficiale, a cominciare dai quattro tempi da 12 minuti ciascuno, è stata seguita da un nutrito numero di appassionati pistoiesi, curiosi soprattutto per vedere all’opera la formazione toscana militante nel campionato di legadue.


Boykins
Boykins (da virtus.it)
La Virtus non può schierare Earl Boykins, giunto ieri mattina all’aereoporto di Malpensa e trascinato subito in palestra per qualche foto di rito; il funambolico play e giocatore di punta della nuova Virtus di Pasquali non ha nemmeno avuto il tempo di riposarsi dopo il lungo viaggio ed ha poi raggiunto il resto della squadra per seguire dalla tribuna l’evoluire dei nuovi compagni. Oltre al play ex NBA non sono scesi in campo nemmeno Keith Langford, colpa di un affaticamento muscolare non preoccupante, ed ovviamente Petteri Koponen impegnato allo stesso orario nel guidare la sua Finlandia nelle qualificazioni europee contro l’Italia.
Pistoia può invece contare su tutto il suo roster e in particolare su un Brent Darby ed un Elton Tyler già in ottima forma. Le V nere sono sembrate in difficoltà ed hanno mostrato un gioco ancora impacciato contro degli avversari molto più in palla; cosa più che comprensibile se si pensa che i ragazzi di Pasquali erano appesantiti da una dura preparazione di circa sei ore di allenamenti al giorno. Per la Virtus ha disputato una buona gara Vukcevic, solido e presente Chiacig, innervosito però dalla marcatura del giovane pistoiese Bogani… Giù di tono invece Blizzard, speso molto in regia, Arnold e Canelo, unico play disponibile, che ha subito molto il pressing avversario. Alla fine è Pistoia ad essere avanti col punteggio ed i virtussini escono sconfitti con un più che giustificabile 84 a 78 ( i parziali: 27-26; 28-18; 18-13; 11-21) che però lascia coach Pasquali ben poco soddisfatto.
Domani sarà il turno di presentarsi per Earl Boykins in casa bianconera, la conferenza stampa è fissata per le 16.30, mentre presumibilmente inizierà a faticare con i compagni in palestra già nella mattinata. Si va quasi a completare il gruppo che affronterà la nuova stagione, sempre in attesa di Koponen che sarà l’ultimo a raggiungere i compagni, una volta terminato l’impegno con la sua nazionale.
Composta la squadra, la società può ora concentrarsi sul mercato in uscita: Anderson, Holland, Lauwers, Lestini e Barlera sono tutt’ora sotto contratto nonostante non rientrino nei piani del club. Gli ultimi due, che stanno svolgendo la preparazione con il resto della squadra, saranno probabilmente ceduti in prestito in legadue e lo stesso destino potrebbe essere quello dell’italo-belga (offerto, più soldi, ad inizio mercato a Teramo per Poeta) soprattutto dopo che la quasi totalità delle formazioni della nostra seria A ha completato la rosa e considerando che nel secondo campionato professionistico potrebbe davvero fare la differenza, in particolare per il passaporto italiano. L’ostacolo è di natura economica: Lauwers ha firmato un triennale particolarmente oneroso per la Virtus, e non sono molte le squadre che in legadue si accollerebbero uno stipendio intorno ai 200mila euro annui. Discorso economico è anche quello dei due americani: Holland pare aver trovato già da tempo un ingaggio in nbdl, lui e la Virtus probabilmente si accorderanno per transare il biennale (consistente in più di 300mila dollari annui) senza richiedere buyout, mentre le dichiarazioni del proprietario Sabatini sulla permanenza in squadra di Alan Anderson (ha ancora un anno di contratto a 500mila dollari) sono presumibilmente un pungolo agli agenti del giocatore perché gli trovino una sistemazione per la quale la Virtus possa monetizzare qualcosa di buyout.
Ancora incertezza su quale sarà lo sponsor, si può però prevedere con una certa sicurezza che non sarà più La Fortezza.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , LegaDue , Virtus Bologna , Pistoia , Carmatic , agosto 2008 , 2008-09 , 28 agosto 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
AIR AVELLINO
Tutti i club