Sito Basket
 

 
La Virtus inizia a fare sulserio
Seconda amichevole in due giorni con il Panellinios

Pubblicato da: Matteo Fratangeli on 8 Settembre 2008

(da virtus.it)
Prima amichevole con punteggio ufficiale e primi sorrisi per gli oltre 700 tifosi bianconeri accorsi a seguire i propri beniamini a Calderara di Reno (anche oggi, come per tutto il precampionato, l’incasso sarà devoluto in beneficienza). Volti felici alla fine del match, non solo per il punteggio che ha visto le V nere prevalere, ma anche per le indicazioni positive che si sono viste sul campo. Tutt’altra Virtus rispetto a quella che ieri non aveva ben figurato contro i greci a Loiano; Ford ha recuperato dal piccolo infortunio e viene schierato regolarmente in campo, fuori invece Righetti per un piccolo acciacco. Partono forte i padroni di casa, con Boykins a dettare i ritmi del gioco e a garantire una buona circolazione di palla, mentre Arnold è un rebus insolubile per la difesa dei greci in post basso e domina offensivamente con la sua classe. Langford, pur timido in attacco, assume il ruolo di mastino difensivo (due gran stoppate), Blizzard e Vukcevic si dimostrano chirurgici al tiro nello sfruttare le scorribande a centro area del loro play americano che crea per se e per gli altri garantendo comodi tiri piedi a terra. La difesa di squadra, che così male aveva fatto ieri, fa vedere buone cose, adeguamenti e una buona rotazione impediscono agli avversari di portare Boykins in post, e così all’inizio della terza frazione la Virtus allunga il vantaggio portandosi anche sopra di dieci punti. Un finale di frazione parecchio confuso, soprattutto quando Boykins è fuori a riposare, permette al Panellinios di rifarsi sotto grazie anche ad un Grundy in gran spolvero. Nell’ultimo quarto i greci passano addirittura in vantaggio, ma prima Vukcevic con una gran tripla, poi Boykins con un “one man show” negli ultimi minuti di gara regalano la vittoria alla Virtus nel finale punto a punto. 83-77 il finale, ma oltre alla vittoria (che conta ben poco ma fa morale) coach Pasquali può essere soddisfatto della prova corale della sua squadra: buon movimento di palla in attacco ed esecuzione dei giochi a difesa schierata, in particolare ottime le esecuzioni del penetra e scarica di Boykins e dell’isolamento in post di Arnold. E’ mancata ancora l’esecuzione continua del Pick’n’roll con Ford, che pure si è contraddistinto sui due lati del campo per la verticalità che può dare alla squadra, ed i giochi in velocità (prima c’è da completare la preparazione atletica).
Per quanto riguarda i singoli Boykins ha chiaramente dimostrato di avere in mano le chiavi della squadra, crea per gli altri in continuazione e per se quando c’è da risolvere la partita, soffre però molto in difesa. Langford se a questa propensione difensiva aggiungerà la sua capacità di attaccare il ferro in attacco sarà quel giocatore atletico tra gli esterni in grado di dare una marcia in più alla squadra. Blizzard e Voukcevic erano in gran serata di tiro, ma anche in gran forma fisicamente, e soprattutto il secondo ha marcato con la sua leadership i momenti importanti. Giovannoni ha mostrato le qualità per le quali tutti lo conosciamo, mentre la coppia di americani sotto canestro pare, insieme a Boykins, la punta di diamante della squadra. Unica nota stonata il ritardo di condizione di Chiacig.
Il Panellinios è squadra di ottimo livello, che ha aggredito difensivamente dall’inizio alla fine per 80 minuti (nella partita di ieri come in quella di oggi), con giocatori che garantiscono buoni equilibri ed un paio di stelle a cui affidare la palla al momento di creare (su tutti Grundy e Newley ).
Era partita vera contro una squadra che probabilmente farà strada in Eurocup e la Virtus ha fatto vedere chiaramente a tutti che potrà giocare ad alti livelli, in particolare a Jordi Bartomeu, numero 1 dell’Uleb, che non l’ha voluta nella seconda competizione europea.

VIRTUS BOLOGNA – PANELLINIOS ATENE 83-77 (21-18, 40-31; 56-53)
VIRTUS: Ford 8, Blizzard 11, Arnold 11, Boykins 19, Giovannoni 9, Chiacig, Langford 4, Moraschini, Lestini, Vukcevic 21.
PANELLINIOS: Ostojic 4, Papamakarios 6, Kalaitzidis 1, Kalaitzis 3, Newley 12, Nadifeji 11, Petrovic, Golemac 12, Radenovic 11, Grundy 17.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Virtus Bologna , 2008-09 , settembre 2008 , 8 settembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ksistof
Tutti i club