Sito Basket
 

 
Banco di Sardegna-Fastweb
Pagelle e interviste

Pubblicato da: Roberto Arcidiacono on 20th April 2008

Pagelle.Banco di Sardegna

Darby, voto 4,5: Un Brent così, davvero non lo si vedeva da tempo. Mai in partita, spreca palloni importanti. Decisamente meglio il suo alter ego Chessa. Per Darby 4 punticini ma 0/4 da tre, 5 palle perse, per un totale di meno 9 (!) di valutazione.
Nikkila, voto 7,5: Finalmente decisivo e convinto dei propri mezzi. Dopo un primo tempo sottotono entra prepotentemente nel match: è lui che nell’ultimo quarto suona la carica e sistema una partita iniziata male. Coach Cavina spenderà parole positive per lui in conferenza stampa. 10 punti col 71% da due, conditi da 4 rimbalzi. La Dinamo ha forse scoperto il miglior Nikkila proprio per i playoff? Se fosse così le avversarie comincino a preoccuparsi!
Bushati, voto 5: Non va a referto, solo 12 minuti per lui, ma sappiamo che può fare molto di meglio. Giornata no.
Devecchi, voto 8,5: Fantastico Jack: difende come un leone, corre, ci mette grinta, ma soprattutto segna! Ben 13 punti per l’ex Montegranaro, forse protagonista della sua miglior partita in maglia biancoblu. Protagonista per tutta la partita, ma soprattutto nelle fasi finali, dove stoppa Bell e consegna di fatto la vittoria ai sardi: per lui ovazione del palazzetto sassarese. Vi siete chiesti il perché della scarsa verve offensiva del signor Bell? Eccovi la risposta.
Poletti, non entrato: Per il giovane Mitchell ci saranno altre occasioni per dimostrare le sue inconfutabili potenzialità.
Dordei, non entrato: Ancora infortunata una delle pedine fondamentali dello scacchiere biancoblu. Tornerà disponibile già per Pistoia?
Chessa, voto 7+: “Solo” 3 punti per il giovane ragazzo di casa, ma sono i 3 punti che forse girano la partita. Per lui una partita davvero positiva, non spreca quasi niente, sostituisce benissimo niente di meno che Brent Darby. E’ anche in questo che si nasconde il segreto Dinamo.
Verginella, voto 6,5: Buona partita per lo sloveno ex Rieti: precisissimo dal campo, spreca un po’ dietro l’arco ma è comunque importante per la squadra. Regala 8 punti ai sassaresi, e in una partita dal punteggio bassissimo come quella odierna(55 – 51 il punteggio finale) fanno davvero la differenza.
Whiting, voto 7,5. Togliete di tutto alla Dinamo, ma non Trent Whiting. Perché lui, anche in una giornata davvero difficile vista la potenza di Casale, riesce a tirar fuori una grinta straordinaria. 15 punti tutti cercati col massimo dell’intensità. Si batte il petto dopo ogni canestro, è lui che incita a non finire il caloroso pubblico sassarese. E’ questo che fa di Trent uno dei beniamini della tifoseria, perché ci mette sempre il cuore. Da applausi.
Vanuzzo, voto 5. Classica partita storta per il capitano biancoblu. Soffre molto la marcatura di George. 0/5 da tre punti, non è proprio la sua giornata. Ma si rifarà.

Fastweb

Fazzi, Solo sei minuti a sua disposizione, tira solo una volta.
Mathis, voto 6: Fa il suo, non crea particolari problemi alla difesa sassarese, 4 assist per lui.
George, voto 7: Vera spina nel fianco per i sardi. Solo 4 punti,ma ben 14 rimbalzi per il centro di Casale. Infastidisce particolarmente Vanuzzo…
Formenti, voto 7+: si dimostra un ottimo giocatore, tra i migliori italiani del campionato. 12 punti davvero importanti, è il top scorer della sua squadra.
Pierich, voto 6: Per lui solo la sufficienza perché sappiamo che può dare un contributo ancora più importante.E’ un altro buon giocatore, dalla mano davvero dolce. Anche se oggi tira solo col 50% da due, e il 20% da tre.Quantomeno non da lui.
Bell, voto 7: da un giocatore come lui ci si aspettano sempre grandi cose. Realizza comunque 11 punti e ha modo di dimostrare tutta la sua classe.Non è però un costante pericolo per la difesa dei sardi in quanto gravato di falli.
Volcic, voto 6,5: sarebbe stato otto se la partita si fosse conclusa nel primo quarto, dove stravinceva il duello con Nikkila ed entrava già in doppia cifra. Invece scompare misteriosamente, favorendo, invece, l’ascesa del colosso finlandese Antti Nikkila. Ottimo a rimbalzo, ne cattura 9.
Cassani, non entrato.
Tagliabue, solo 4 minuti in campo: realizza due punti dalla lunetta.
Garofalo, voto 5. Si batte in difesa ma è troppo impreciso al tiro. In otto minuti zero punti, nonostante i tre tentativi dalla distanza.



Interviste.In sala stampa a suscitare particolare interesse è l’espressione di coach Crespi, davvero tirata. Una sconfitta forse difficile da digerire per la sua squadra, protagonista di una partita che non ha evitato di mettere in luce le innegabili qualità di Casale. Non a caso lo stesso Crespi parla in conferenza stampa di una partita da dividere in due, caratterizzata da una prima parte in cui la Fastweb “ha dimostrato di poter vincere a Sassari” e da una seconda parte in cui invece sono emerse le qualità degli avversari. “Un po’ più di attenzione nelle fasi più delicate del match – continua Crespi – avrebbe potuto portare Casale alla vittoria”.
E’ sicuramente una sconfitta amara, ma la sua Fastweb sarà una pericolosissima outsider nella post season.

Coach Cavina è invece soddisfatissimo dei suoi ragazzi in quanto si trattava di “una partita importante per la classifica”. “Nel giorno in cui non abbiamo trovato il canestro – prosegue il coach – abbiamo scoperto altre qualità”. Non si sottrae ad un commento positivo nei confronti nei suoi giovani, Chessa, Poletti, Bushati. Spende due parole anche per Antti Nikkila, alludendo a qualche lamentela di troppo da parte del pubblico nei confronti del finlandese nella prima parte della gara : “Antti sapeva di non aver giocato un gran primo tempo, non c’è stato bisogno di redarguirlo. Lui non è un giocatore al quale si può chiedere di schiacciare dalla linea del tiro libero ma ci può dare tantissime altre cose e penso che oggi questo si sia visto”


Ecco invece le parole di Trent Whiting a mondobasket.

Trent, una vittoria molto importante, soprattutto dal punto di vista della classifica:
Si sicuramente vincendo questa partita abbiamo ottenuto il vantaggio della bella in casa nei playoff. Questa sera non abbiamo giocato proprio la nostra pallacanestro però abbiamo vinto ugualmente, l’importante è questo.
All’inizio del terzo quarto un parziale forse decisivo per rientrare in partita
No forse, sicuramente! Senza quella spinta decisiva non saremmo più stati in partita. Complimenti a Devecchi che ha dato una bella mano in un momento difficile per me, Vanuzzo, Darby. Alla fine i giovani hanno giocato proprio una bella pallacanestro.
Domenica sarete a Pistoia, ultima partita e poi playoff.
Si andremo lì sicuramente per vincere, non giocheremo certo per perdere e secondo me se vinceremo anche questa partita possiamo confermarci in terza posizione o anche raggiungere a pari punti la seconda per giocare sempre in casa ai playoff. Vedremo, andremo lì per dare il cento per cento.





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Sassari , Casale , Fastweb , 2007-08 , banco sardegna , aprile 2008 , 20 aprile 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
YOYO
Tutti i club