Sito Basket
 

 
Il Pagellone di giornata
Roma e Siena avanti tutta, la Virtus crolla

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 4 Novembre 2008

Roma e Siena si confermano le squadre da battere collezionando la quarta vittoria in altrettante partite. Nel posticipo Pesaro asfalta La Fortezza relegandola al terzo posto al pari di una Premiata vivissima soprattutto dopo la vittoria in quel di Milano con un Kiwane Garris formato NBA. Nei bassifondi, Udine perde in casa con Cantù e rimane sola in fondo alla classifica. Biella espugna il Pala Del Mauro sbloccando la sua stagione.


Qyntel Woods
Qyntel Woods (Sito Ufficiale fortitudo.it)
TOP.IL SINGOLO: Qyntel Woods. A rischio di taglio appena qualche giorno fa, è lui a guidare una Fortitudo ormai priva di Joseph Forte (leader realizzativo) alla vittoria contro Rieti. Una prestazione spaziale quella dell’ex Olympiacos: 30 punti (12/18, 1/4), 9 rimbalzi, 8 recuperate e 3 assist. Il PalaDozza si inchina al suo nuovo re. Con D.J. Strawberry in arrivo, Sakota può stare tranquillo, sarà una Fortitudo con gruppo “piccoli” di primissima qualità.
LA SQUADRA: Lottomatica Roma. Si conferma squadra tostissima quella guidata da Jasmin Repesa alla terza vittoria in appena una settimana: Biella, Badalona, Teramo. Sotto l’esperta guida di Sani Becirovic è una Lottomatica consapevole dei propri mezzi e pronta a dar battaglia ai toscani fino all’ultima giornata. La panchina è lunga, la qualità è elevatissima. I presupposti per un gran prosieguo, ci sono tutti.
IL COACH: Luca Dalmonte. Conduce la sua NGC alla seconda trasferta vittoriosa in altrettante uscite. Dopo le sconfitte casalinghe subite con Siena e Avellino, sono due punti che pesano quelli guadagnati sul campo di Udine nella gara di ieri. “Udine passaggio importante per il nostro campionato” ha detto lo stesso Dalmonte nell’analisi post partita. Molto è merito suo, ora deve tornare anche la magia del Pianella.
GIORNATA DI GLORIA: Kiwane Garris. E’ lui l’uomo in più di questa Premiata nella vittoria di Milano. Il nativo di Chicago conduce i suoi ad una vittoria inaspettata quanto importante per il prosieguo della stagione degli emiliani. La prestazione dell’ex Armani è di quello coi fiocchi: 23 punti (7/12, 5/6), 4 rimbalzi, 2 recuperate e 1 assist. Gara monumentale con la ciliegina sulla torta messa a pochi secondi dalla sirena, quel tiro decisivo che ha portato i due punti agli uomini di Finelli.


Keith Langford
Keith Langford (Sito Ufficiale virtus.it)
FLOP.IL SINGOLO: Keith Langford. E’ lui il vero assente della rullata contro la ScavoSpar. In 25 minuti colleziona appena 4 punti con una prestazione davvero povera in sostanza e qualità. Alla Virtus sono mancati i suoi punti e, con una difesa che subisce 99 punti, non si può portare a casa i due punti con la propria guardia titolare a secco. Il -34 è pesante, preoccupante la prova di Langford al cospetto di una Scavolini forte, ma non certo inarrestabile.
LA SQUADRA: Snaidero Udine. Dopo un precampionato convincente, sono zero punti in classifica dopo ben quattro partite di campionato. L’ultima sconfitta, in ordine cronologico, è quella arrivata tra le mura amiche da parte della NGC Cantù. Una squadra molle difensivamente, insicura delle proprie potenzialità e senza spirito. Relegata all’ultima posizione in classifica Udine sembra rispecchiare la stagione di Varese dell’anno scorso. Troppi sono gli elementi in comune, e forse sarà A2 anche per i friulani. Il tempo c’è…
IL COACH: Zare Markovski. Una squadra totalmente in balia dell’avversario, quella vista contro l’Angelico di Biella al Pala Del Mauro ieri sera. Non uno schema d’attacco, non una buona azione d’attacco con troppe forzature e poca circolazione di palla. A sentire maggiormente la malinconia dei tempi di coach Boniciolli, pare essere Eric Williams, pivot americano che non viene quasi mai servito adeguatamente. La squadra c’è, ora manca un po’ di ordine e delle idee chiare. Markovski potrebbe avere i minuti contati e proprio per questo, la partita con Malaga, sarà determinante.
GIORNATA DA DIMENTICARE: Valerio Amoroso. Dopo l’ottima prestazione contro i Campioni d’Italia ci si aspettava la conferma anche in quel di Roma. Non è stato così con una prova opaca sotto molti, troppi aspetti. In 21 minuti, 0 punti, 2 perse e appena 2 assist e la sua Bancatercas affonda in quel di Roma. Per la conferma ai massimi livelli, rimandato!.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Rubrica , pagellone , 2008-09 , novembre 2008 , 4 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
San Marco Basket
Tutti i club