Sito Basket
 

 
PRE-PARTITA BENETTON BASKET – UNICS KAZAN
Eurocup, iniziano stasera le last 16

Pubblicato da: Simone Fregonese e Enrico Castorina on 27 Gennaio 2009

La Benetton Basket si appresta a vivere il primo appuntamento delle Last16, la seconda fase dell’Eurocup, con il match inaugurale in programma al Palaverde domani, martedì 27 alle ore 20.45 contro i russi dell’Unics Kazan, incontro che sarà trasmesso live su Eurosport 2 in 52 paesi del Vecchio Continente.


LAST 16, formula e programma.Biancoverdi che, in virtù del 2° posto ottenuto nella prima fase, sono stati inseriti nel girone con Unics Kazan, Turk Telekom Ankara e Zadar Zara. La formula del girone è quella classica all’italiana con gare di andata e ritorno, le prime 2 si qualificheranno direttamente alle Final Eight in programma a Torino dal 2 al 5 aprile prossimi.

Domani in programma Benetton Basket – Unics Kazan (ore 20.45) e Turk Telekom-Zadar Zara (quest’incontro alle 18.45 italiane).


Qui Benetton Basket.Squadra che si annuncia al completo per il match contro l’Unics Kazan, con DaShaun Wood accanto a Bobby Dixon in cabina di regia. Allenamento per i biancoverdi nel pomeriggio di oggi al Palaverde per preparare la sfida ai russi.

Maresca - Nella giornata odierna intanto Giuliano Maresca si è sottoposto ad un ulteriore intervento chirurgico al ginocchio
sinistro, effettuato a Conegliano dall’equipe del Professor Agueci: l’operazione di pulizia della cartilagine è riuscita, i tempi di recupero vengono valutati attorno ai 3 mesi.


Mahmuti: “Ci serve il 6° uomo, il nostro pubblico”. “Match fondamentale, come lo saranno tutti da qui alla fine – sostiene coach Oktay Mahmuti – sono sicuro che andremo ad affrontare tante piccole finali contro squadre che, giunte a questo punto, hanno la stessa carica e la stessa determinazione ad arrivare fino in fondo. L’Unics Kazan è formazione di grande talento in tutti i reparti, possono contare su una panchina lunga, dal nostro canto dobbiamo mettere il 101% delle energie per provare a iniziare col piede giusto questa avventura nelle Last16, confidando molto nell’effetto Palaverde: quest’anno, e i risultati lo confermano, il calore del nostro fantastico pubblico ha sempre rappresentato la sesta forza in campo, chiediamo a loro di sostenerci ancora una volta e di spingerci in queste Last16, a partire dall’incontro con l’Unics”


Qui Unics: quanti ex!.Squadra infarcita di ex quella russa, a cominciare da Terrell Lyday e Sergei Chikalkin, il primo vincitore di Supercoppa Italiana e Coppa Italia nella stagione 2006/07, il secondo fu uno dei protagonisti dello scudetto 2002 con coach Mike D’Antoni. Entrambi, alla prima da ex al Palaverde, verranno premiati nel prepartita dalla Benetton Basket. Spicca nel roster dei russi anche il nome di Kreso Loncar, centro croato che a Treviso giocò nell’annata 2002/03 vincendo scudetto e Coppa Italia ed arrivando alla finale di EuroLega a Barcellona.
L’Unics Kazan, che arriva a Treviso nella giornata odierna, è reduce dalla sconfitta a Mosca contro il CSKA 75-68 sabato scorso nonostante i 17 punti proprio di Loncar ed i 13 di Marko Popovic. Se nella classifica della Superlega russa l’Unics è attualmente al 4° posto con un bilancio di 8 vittorie e 5 sconfitte, in Eurocup gli uomini allenati dal serbo Aco Petrovic hanno sbaragliato la concorrenza nel gruppo D vincendo tutte e 6 le gare in programma, compresi i due derby con la Dinamo Mosca.




Parole chiave: Basket , Eurolega , Unics Kazan , Benetton Basket




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Eurolega
SORTEGGI PRELIMINARI EUROLEGA
BENETTON CON I LETTONI DEL VENTSPILS

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
MIRA
Tutti i club