Sito Basket
 

 
PRE PARTITA PREMIATA-BANCATERCAS
Finelli: "attaccare con lucidità"

Pubblicato da: Luca Marani on 3 gennaio 2008

“Basket day” è il titolo dell’abbuffata cestistica che Sky propone domani ai suoi abbonati, mandando in diretta 5 partite del Campionato di Serie A ma in piccolo potrebbe esserlo anche per quella sorta di festa del basket che avrà luogo a Porto San Giorgio, per l’arrivo della quasi cugina Teramo ma soprattutto per la presenza nelle sue fila di uno dei giocatori-simbolo della più prepotente e recente escalation della Sutor nella sua storia: Valerio (affettivamente soprannominato Valerione) Amoroso.


Anzi, forse Amoroso è il vero simbolo per le dinamiche parallele legate alla sua storia ed a quella della Sutor che insieme sono divenuti giocatore di livello assoluto e società di primo livello nel panorama del basket Italiano.


Ma oltre al motivo tecnico, Amoroso è personaggio che ha riscosso e riscuote molto affetto e simpatia così come Montegranaro è forse la seconda terra natìa per il giocatore Campano che vi ha anche comprato casa.

Sarà un match speciale quindi, per gli affezionati sostenitori e per “Valerione” ma normale per tutti gli altri che puntano alla vittoria in una partita che vede di fronte 2 squadre al terzo posto della graduatoria, con di fronte un traguardo dal prestigioso richiamo come le Final Eight. Come sempre, abbiamo chiesto a Finelli di illustrarlo…


“Sarà un bellissimo derby – è il pensiero del coach - e immagino con una splendida cornice di pubblico. Si affrontano 2 squadre che hanno iniziato la stagione in maniera moto positiva, hanno gli stessi punti in classifica, hanno tanto talento. Per queste ragioni e per l’aggressività che ci sarà sul parquet, credo ci siano tutti i presupposti per vedere un bellissimo evento di pallacanestro”.


Teramo è considerata la squadra-sorpresa del Campionato ed è ricca di talenti. Come avete preparato la sfida?

“Loro hanno un quintetto dove il talento è ben distribuito a partire dalla verve di Poeta, abilissimo in penetrazione, a cui si affiancano 2 giocatori sul perimetro che ricordano i nostri Thomas-Minard dello scorso anno e che sono Carroll, grande tiratore di striscia e Moss che fa dell’atletismo, dell’esplosività e del gioco in avvicinamento il proprio punto di forza. Poi hanno lunghi molto duttili e con le medesime caratteristiche, essendo pericolosi sia vicino a canestro che nel tiro da 3 punti. Sono pericolosi in modo diverso coi diversi giocatori ma noi dovremo partire dall’attenzione e dall’aggressività sui lunghi per non creare facili situazioni di 1 contro 1”.

La Premiata viene da 2 sconfitte consecutive ma anche da 30’ giocati con grande personalità a Roma. Vorrete ripartire da quei 30’?

“Sì, vogliamo ripartire da quei 30’, che poi sono anche l’espressione della maggior parte delle gare che abbiamo giocato finora, per portare quelle caratteristiche di continuità, aggressività e lucidità offensiva fino ai 40’, considerando che Teramo, essendo ben allenata e con una forte identità e coesione è una squadra che difende bene. Serviranno quindi lucidità e concretezza, con l’obiettivo di passarci bene la palla e creare tiri aperti che alzino le nostre percentuali”.

Precedenti – Arbitri – Media: Teramo è con Siena l’unica squadra con la quale Montegranaro ha una differenza passiva nei confronti diretti. Gli Abruzzesi infatti conducono 1-3 in virtù del successo a Porto San Giorgio del 13 Maggio 2007 (83-89) che valse loro la matematica salvezza ed estromise la Premiata dai play-off al primo anno di Serie A. A dirigere la gara sono stati designati Gianpaolo Cicoria di Milano come 1° Arbitro, Mauro Pozzana di Udine come 2º Arbitro e Stefano Ursi di Livorno come 3º Arbitro. La partita è inserita fra le 5 trasmesse in diretta da Sky all’interno di “Basket Day” ma si potrà seguire anche su Gammaradio, che si può ricevere su quasi tutto il territorio Marchigiano e Radio Smile che irradia su Fermo e Macerata, a partire dalle 18,10. Lunedì alle ore 21,05 su TVRS la differita video.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Premiata , Pre partita , Bancatercas




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Filips Raptors
Tutti i club