PRE PARTITA HAREM SCAFATI - FASTWEB CASALE M.F.
Gramenzi: "Dopo l’inserimento di Bennett Davison, partita dopo partita, stiamo crescendo e sono fiducioso che si possa continuare su questa strada. "
|
La gara n°496 del Campionato Nazionale Maschile di Basket di Legadue tra Harem Scafati e Fastweb Casale Monferrato, valevole per la tredicesima giornata del girone di andata, si giocherà al PalaMangano (Via della Gloria – Scafati), alle ore 18:15, e sarà diretta dai signori Roberto Materdomini di Grottaglie (Ta), Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza (Mi), Eduardo Ciano di Vico Pisano (Pi).
|
|
UFFICIALI DI CAMPO: Flora La Rocca (segnapunti) di Pontecagnano Faiano, Francesca Gaudino (cronometrista) di Nocera Inferiore (Sa), Alfonso Fortino (24 secondi) di Salerno.
|
|
La Classifica.Cimberio Varese 18, Fileni Jesi 18, Fastweb Casale Monferrato 16, Trenkwalder Reggio Emilia 16, Vanoli Soresina 14, Pallacanestro Roseto 12, Basket Livorno 12, Harem Scafati 12, Aget Imola 12, Prima Veroli 12, Banco di Sardegna Sassari 10, Basket Rimini 10, Edimes Pavia 8, Umana Venezia 8, Carmatic Pistoia 8, Enel Brindisi 6.
|
Probabili Formazioni.Harem Scafati: 5 Lenzly, 6 Salvi, 7 Busca, 11 Davison, 15 Davis; 4 Cantone, 9 Guadagnola, 10 Santarossa, 13 Ndoja, 18 Eliantonio, coach Gramenzi.
Fastweb Casale Monferrato: 4 Dowdell, 6 Smith, 8 George, 10 Pierich, 14 Fantoni; 5 Mathis, 9 Formenti, 15 Paci, 18 Tagliabue, 20 Garofalo, coach Crespi.
|
Gli ex della gara
Franco Gramenzi: arrivato sulla panchina juniorina il 13 dicembre 2005 per cercare di salvare una squadra che, con Franco Ciani, aveva ottenuto 3 vittorie nelle prime dodici giornate, il tecnico tramano non è riuscito ad evitare la retrocessione in B d’Eccellenza (6 vittorie in 18 partite).
Curiosità
Il 7 gennaio 2001, l’allora Longobardi Scafati, guidata da coach Giovanni Gebbia (chiamato sulla panchina gialloblù per sostituire coach Antonio Petillo), giocò la prima gara al PalaMangano dopo aver vissuto in esilio, nel primo anno di basket professionistico, al PalaVesuvio di Ponticelli. Era la 18esima giornata del girone di andata di un campionato di A2 che vedeva la partecipazione di sole dieci squadre e che non prevedeva retrocessioni. L’avversario di quel match, perso 70-74, fu la Fila Biella di coach Marco Crespi, squadra che dominò il torneo e che guadagnò la promozione diretta in A1.
I precedenti (2-0 per Scafati)
stagione 2005/2006, 4ª giornata di andata EuroRida Scafati – Curtiriso Casale M.: 86-79
Wilson 30, Johnson 20
4ª giornata di ritorno Curtiriso Casale M. – EuroRida Scafati: 70-83
Wade e Slay 13, Wilson 18
I Protagonisti
Franco Gramenzi: “Dopo la sconfitta di Roseto, abbiamo disputato una buona prova contro Brindisi ed un’ancor più positiva prestazione nella trasferta di Jesi. Contro i marchigiani abbiamo avuto la possibilità di vincere il match, ma un insieme di episodi di gioco ha fatto sì che i padroni di casa mettessero a segno il break col quale si sono aggiudicati i due punti in palio. Dopo l’inserimento di Bennett Davison, partita dopo partita, stiamo crescendo e sono fiducioso che si possa continuare su questa strada. Contro Casale, squadra che sta facendo molto bene, occorrerà grande determinazione e concentrazione; dovremo applicare al meglio tutto il lavoro svolto in settimana per riuscire ad ottenere il settimo successo di questo campionato, una vittoria che sarebbe il miglior regalo per tutti noi e per la società che ci sostiene, nonché il modo migliore per augurare a tutti gli sportivi scafatesi un Buon Natale ed un 2009 di grande serenità”.
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|