Sito Basket
 

 
Premiata, sale la febbre per l'arrivo di Kemp
Ottimismo sulle sue condizioni fisiche

Pubblicato da: Sito ufficiale sutorbasket.it on 25 Agosto 2008

Sale la febbre-Kemp, per il cui arrivo a Montegranaro ormai è questione di ore! Mentre tutti i suoi (tanti) tifosi si interrogano sulle sue condizioni di forma e su quale potrà essere il suo impatto col campionato Italiano, dagli States arrivano notizie che non potranno non far entusiasmare i supporters della Premiata ed i Kemp’s fans le cui mail stanno arrivando da tutta Europa. The Reignman ha partecipato sabato 23 agosto ad una partita dimostrativa di 3 contro 3 per la Lega “3BA” nelle file di Seattle, giocando 17 minuti, realizzando 25 punti con 16 rimbalzi, nella gara vinta contro Portland per 142-141, strappando applausi e stupendo i presenti per la sua forma fisica (testimoniata anche dalla foto Jim Bates del Seattle Times; adesso pesa 118 kg) che potete ammirare.

Vi riportiamo alcuni passaggi dell’articolo a firma di Jayda Evans dal titolo “Shawn Kemp’s fashionable arrival... And then Shawn Kemp created a stir with his appearance.” (L’elegante arrivo di Shawn Kemp… e poi ha creato scalpore con la sua apparizione.”) che potrete seguire direttamente cliccando sul seguente indirizzo: http://seattletimes.nwsource.com/html/sonics/2008133344_3ba23.html.



Da, The Seattle Times del 23 Agosto 2008:



“…Poi Shawn Kemp che ha suscitato entusiasmo con la sua apparizione (nella 3BA International, una lega di basket che propone il 3 contro 3.)”



“Kemp, 38 anni, sta ritornando a giocare. Ha recentemente firmato un contratto per giocare in Italia con la Premiata Montegranaro ed ha raggiunto un peso di 118 chili dopo aver superato i problemi di peso che lo avevano angustiato verso la fine della sua carriera nell’NBA. Kemp, che partirà per Roma la prossima settima per iniziare la preparazione, ha detto: “Sento che posso ancora giocare. La mia condizione fisica è abbastanza buona. Peso circa 118 chili come quando abbiamo giocato le finali NBA [nel 1996]. Voglio andare là e vedere quanto sono bravo perchè non voglio tornare nell’NBA e sedere in panchina. Voglio il rispetto. Voglio una possibilità di giocare. Non so se avrò la possibilità [nell’NBA]. Potrei stare là in Italia, Grecia o Russia e giocarci per i prossimi tre o quattro anni”.”



“La stella degli Storm, Sheryl Swoopes seduto a bordo campo Venerdì ha detto che “devi essere senz’altro in forma per giocare” e “Shawn sta giocando alla grande”.”

“Kemp palleggia con grande disinvoltura e realizza tiri morbidi in sospensione in allontanamento. Ha finito con 25 punti e 16 rimbalzi. Kemp, che giocò per l’ultima volta ad Orlando nella stagione 2002-03, fu offuscato a volte dai giocatori più giovani e non aveva più i movimenti che spinsero la gente a soprannominarlo “The Reign Man" quando era una forza dominante con i Sonics negli anni ‘90. Nemmeno schiacciava più”.

“Ma sul campo della 3BA che è circa 6-7 metri più corto di quello NBA, Kemp ha mostrato i movimenti del passato. L’allenatore di Portland A.C. Green, ex giocatore NBA, è rimasto stupito da come Kemp potesse ancora fare quei canestri. Green ha detto: “L’ultima volta che ho visto giocare Shawn è stato sul mio DVR, e fu strepitoso. È stato un onore per noi, che lui fosse qui. Io non lo avrei fatto: nella mia condizione sarebbe stata una sciocchezza perché il gioco è troppo veloce, i ragazzi saltano troppo in alto e si divertono molto”.”

Parole che esalteranno coloro che sono entusiasti all’idea di veder giocare Kemp in Italia e che faranno salire ancora di più l’attesa di vedere per la prima volta fuori dagli Usa un giocatore che annuncia di avere condizione fisica e motivazioni per entusiasmare!




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Premiata , Montegranaro , agosto 2008 , 2008-09 , Shawn Kemp , 25 agosto 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Montepaschi Siena
Tutti i club