Sito Basket
 

Preview Premiata-Eldo
Parola a Finelli e Bucchi

Pubblicato da: Luca Marani e Filippo Cagno on 23rd February 2008

Da Montegranaro....“Mi piace molto il gioco di Napoli; ha una bella identità di squadra, si esprime con un gioco d’assieme e da quando è al completo ha anche un significativo record di 6 vittorie in 9 partite”. E’ questo il lusinghiero giudizio espresso Alessandro Finelli nei confronti della Eldo, avversario della Premiata nel 24° turno di Campionato. “Il marchio di fabbrica dei partenopei – prosegue il coach – è l’intensità difensiva e sotto quest’aspetto ci assomigliamo, quindi prevedo un’avvincente partita fra 2 squadre con bella attitudine ed un bel mix di tecnica e tattica difensiva”.
Voi preparate sempre con attenzione ogni gara. Come imposterete questa sfida con Napoli?
“Come sempre, l’obiettivo è limitare i punti di forza degli avversari che per quanto riguarda la Eldo, sono in particolare i loro 3 americani Monroe, Thomas e Jones, che all’andata non giocò e che interpreta il classico ruolo di “quattro” atipico, capace di esprimersi sia da post basso che oltre la linea dei 3 punti. Il nostro presupposto comunque, sarà quello di controllare i rimbalzi difensivi che sono determinanti per determinare i ritmi del gioco d’attacco”.
Per quanto riguarda i tuoi giocatori, come li hai trovati dopo il derby?
“La Premiata mi piace perché si allena molto bene dall’inizio della stagione, affrontando il lavoro quotidiano sempre nel modo giusto e questo è quello che più conta. La gara di Pesaro ha comunque regalato una gran carica. L’unico problema della settimana ha riguardato Ricky Minard che ha ripreso solo oggi (venerdì ndr), per un problema ad un ginocchio ed a causa di un’influenza virale. Questa squadra comunque possiede una notevole regolarità che le consente di abbinare energia ed entusiasmo alla necessaria umiltà ed attitudine al lavoro”.
Precedenti, arbitri e media. Montegranaro e Napoli si sono incontrate per la prima volta lo scorso anno con 1 vittoria per parte (83-80 per la Eldo a Napoli nell’andata, 77-61 per la Premiata nel ritorno) mentre nella stagione in corso è in vantaggio la Premiata che ha espugnato il PalaEldo nella gara d’andata per 95-101 dts con Rivera che sbagliò 1 tiro libero a tempo (regolamentare) scaduto e Minard che recuperò 8 palloni, realizzando il suo punteggio record di 30 punti. Designati a dirigere sono stati Luigi Lamonica di Pescara come 1° Arbitro, Carmelo Lo Guzzo di Cascine (Pi) come 2° e Gianluca Sardella di Rimini come 3°. Gli appassionati potranno seguire in diretta la gara su Gammaradio e Radio Smile a partire dalle 20,55, su Sky Sport 2 dalle 20,30. Lunedì invece la consueta differita su Tvrs alle ore 21,05.



Da Napoli....Difficile impegno in trasferta per la ELDO Basket Napoli che affronta stasera, nell’anticipo della settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A1, la Premiata Montegranaro con inizio della partita fissato per le ore 21.00, diretta su Sky Sport 2. “La Premiata Montegranaro, insieme con l’Air Avellino, è certamente tra le sorprese in positivo di questa stagione.- ha dichiarato coach Piero Bucchi alla vigilia della gara- Siamo consapevoli di affrontare un match molto difficile, ma sarebbe bello finalmente tornare al successo in trasferta. Il parquet di Montegranaro è un campo molto duro, ed ha sempre riservato ben poco alle squadre ospiti, - ha proseguito il coach della ELDO Basket Napoli – ma abbiamo voglia di dare continuità al nostro momento positivo”. L’anticipo di stasera a Montegranaro con diretta Sky Sport, è il primo dei tre consecutivi in programma che vedranno la ELDO Basket Napoli impegnata sabato prossimo 1 marzo alle 21.00 con la Whirpool Varese ed ancora sabato 8 marzo con la Scavolini Pesaro alle ore 14.30.Nella tarda mattinata di ieri la squadra ha sostenuto al PalaEldo-“L.Barbuto” l’allenamento di rifinitura ed è partita per Montegranaro.




Parole chiave: Napoli , News , Basket , Legabasket , Eldo , Premiata , Montegranaro , 2007-08 , febbraio 2008 , 23 febbraio 2008 , tuttonapoli




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA BOLOGNA: SPAREGGIO PER LA FINALE
MERCOLEDI’ GARA #5 SI GIOCA ALLE ORE 20.00

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Trivero Alkoolika
Tutti i club