Sito Basket
 

 
Preview Jesi-Sassari
Per la Dinamo Dordei è ancora infortunato, tornerà dopo la sosta

Pubblicato da: Roberto Arcidiacono on 19th March 2008

In seguito alla pesante sconfitta di venerdì subita dalla capolista Ferrara, - ora più che mai lanciatissima verso il paradiso che significa serie A1- la Dinamo è concentrata sulla difficilissima trasferta di Jesi. Pare assai probabile che il numero 11 della formazione sassarese, Gigi Dordei (alla prese con un leggero infortunio muscolare), non farà parte dei 10 che, giovedì sera alle 20,30, tenteranno di difendere il secondo posto assediato da Reggio Emilia, Caserta e Soresina. Gli echi della sconfitta contro Ferrara si fanno ancora sentire, e sono stati intensi soprattutto nei giorni immediatamente successivi alla sconfitta casalinga. Stampa, tv, siti internet, hanno tutti riconosciuto all’unanimità la superiorità di una Ferrara apparsa di un altro pianeta ma, allo stesso tempo, hanno evidenziato la grandezza della Dinamo come squadra e, di Sassari, come città capace di far convivere tifo caloroso con sportività e correttezza. E’ l’ennesimo riconoscimento verso un pubblico e verso una città che domenica dopo domenica si dimostrano sempre più legati alla propria squadra, quest’ultima capace di essere apprezzata anche dopo una sconfitta come quella rimediata contro la capolista (71 – 93 il punteggio finale). L’attesa per questa partita era enorme e il tutto esaurito registrato al palazzetto di Sassari aveva fatto sognare ai sardi una possibile vittoria, con conseguente aggancio in vetta alla classifica e lotta per il primo posto riaperta, ma il sogno è svanito quando la miglior Carife della stagione ha fatto capire che sarà ben difficile insidiare il suo primato solitario. Ma questo è lo sport, capace di darti gioie e delusioni, vittorie e sconfitte. Ed è seguendo questa filosofia che i 5000 del PalaSerradimigni si sono alzati a fine gara per applaudire vincitori e vinti: spettacolo – questo - che va al di la della singola competizione sportiva.
Allo stesso tempo toccherà ora al Banco riuscire ad accettare la sconfitta e convertire la delusione in energia positiva per il match ,ormai alle porte, contro la Fileni Jesi di coach Capobianco, fresca vincitrice della Final Four di Coppa Italia. E’ qui che si vedono le grandi squadre, è qui che si vede la “squadra”: dopo una caduta si deve avere la forza di rialzarsi. E così dovrà ragionare la Dinamo, facendo proprie quelle caratteristiche e qualità che le hanno consentito di affermarsi al vertice della Legadue. La classe del play Darby, il cuore del gladiatore Whiting, la forza del centrone Nikkila, la tenacia del capitano Vanuzzo, la grinta di Bushati, sono solo alcune delle peculiarità di questa squadra.
Per il match prepasquale di giovedì, Sassari dovrà vedersela appunto contro una temibile Jesi, il cui leader indiscusso resta Michele Maggioli (importantissimo, da un punto di vista tecnico, il duello fra titani con Antti Nikkila). Sarà fondamentale la quantità di punti che riuscirà a portare a casa l’ americano Moss (giocatore talvolta non marcabile) e l’incidenza che riuscirà ad avere sul match Ryan Hoover, tormentato da un fastidioso infortunio. Queste sono le stelle della formazione marchigiana, che fa della solidità del suo gruppo e della ottima circolazione di palla la propria forza. Jesi viene da due sconfitta consecutive dovute senz’altro alla stanchezza post coppa (si guardi Avellino in serie A1), ma all’andata fu capace di espugnare Sassari con il punteggio di 81 – 92.
La 24ma giornata di questo magnifico campionato sta per avere inizio, che vinca il migliore!





Parole chiave: News , Basket , LegaDue , Fileni , Jesi , Sassari , 2007-08 , banco sardegna , marzo 2008 , 19 marzo 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
la fortezza
Tutti i club