Sito Basket
 

 
Livorno-Veroli
Preview del match

Pubblicato da: Gianluca Bucci (uff.stampa Prima Veroli Basket) on 29th March 2008

Ultimo mese di autentica passione per la LegaDue. Trenta giorni in cui ne vedremo delle belle con 6 “finali” a concludere una regular season che qualche “sentenza” sembra averla già scritta.
Da una parte Ferrara pronta a festeggiare il suo storico ingresso nell’olimpo del Basket,
dall’altra Novara quasi al termine della sua agonia. E in mezzo succede che sarà bagarre per conquistare i posti che contano nel tabellone play off con la corsa al nono posto, l’ultimo utile per prendere parte al ballo delle pretendenti alla promozione, ufficialmente aperta. Una lotta avvincente che vede per il momento avanti Rimini ma che sin da domenica potrebbe riservare grosse novità perché alle spalle dei Crabs si fanno minacciose Livorno e Veroli a braccetto con Pavia, con quest’ultima che sembra aver ammainato la bandiera proprio sul più
bello (solo due vittorie nel girone di ritorno). E dal PalaAlgida partirà ufficialmente la caccia al nono posto per la Prima Veroli dopo aver scacciato definitivamente i fantasmi della retrocessione con il blitz di Montecatini che l’ha messa al riparo da brutte sorprese.
In settimana lo scrimmage al Palas di Frosinone con la Legea Scafati per preparare al meglio la trasferta fondamentale di Livorno. A Livorno come dicevamo sarà “battaglia” vera contro una formazione reduce da un girone di ritorno stratosferico: praticamente imbattuta in trasferta dopo il giro di boa, la Tdshop ha collezionato sette successi e solo due sconfitte, in casa con Caserta e Ferrara. L’ottimo momento di forma degli amaranto che, con l’arrivo di Tommaso Fantoni (10.4 punti e 6 rimbalzi di media) all’indomani della sconfitta con Caserta, sembrano essere tutt’altra squadra
(6 vittorie su sette uscite), verrà testato dalle ambizioni di un Veroli pronto a giocarsi le sue chances play off.
Roster giovane quello livornese con i due playmaker Giuri e D’Ercole nazionali under 20, da corsa, con una naturale predisposizione per la zona, capace di avere diversi punti nelle mani (78.5 la media per gara) e votato alla continua ricerca del pick ‘n roll, vero e proprio marchio di fabbrica; ma anche pieno di talento come quello Jermaine Boyette, sin quì uno dei più
postivi con i suoi 18.7 punti, e concretezza quella garantita da Rashad Anderson (20.3 punti), da Ostler (15.8 + 7,2 rimb), rientrato dopo lo stop per i fastidi all’ernia, e dall’ala di Montevideo ma con passaporto italiano Mauricio Aguiar (12.9 punti di media). All’andata vinse Veroli per 83 a 68; dirigono i signori Caiazza di Arzano (Napoli), Conti di Firenze e Ciaglia di Caserta.
Diretta radiofonica su Radio Tele Magia (a Frosinone, Sora e Roma Sud sui 91,7 FM a Cassino sui 96,7 FM) ed in streaming sul sito www.rtmradiotelemagia.com. Differita dell’incontro proposta da Tele Universo Martedì in prima serata all’interno del contenitore Universo Basket.




Parole chiave: News , LegaDue , Livorno , Veroli , 2007-08 , prima , marzo 2008 , 29 marzo 2008 , tdshop it




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
vidivici
Tutti i club