Sito Basket
 

Playoffs Legadue
I pronostici di Luca Bianchi

Pubblicato da: Luca Bianchi on 25th April 2007

Primavera stagione di playoff. E’ partita l’NBA, in Italia tocca alla Legadue. Non ci saranno nomi eccellenti, non ci saranno giocatori di fascino, magari i palasport saranno un po’ periferici, ma i play off sono sempre esaltanti.

Tabellone

1 - Coopsette Rimini
8 – Junior Casale Monferrato

5 – Carife Ferrara
4 – Scavolini Gruppo Spar Pesaro

3 – Vanoli Gruppo Triboldi Soresina
6 – Edimes Pavia

7- Fileni Jesi
2 – Pepsi Caserta

Da una prima occhiata risulta una sproporzione fra le parti del tabellone: la parte alta vede raggruppate tre formazioni nobili per la Legadue: Rimini Pesaro e Ferrar, mentre la parte bassa vede presente la sola Caserta.


Coopsette Rimini (44 pt Rec 22/8) – Junior Casale Monferrato (28 pt rec 14/16).Strano abbinamento: Casale-Rimini è stata già vista domenica scorsa. Sulla carta sembrerebbe non esserci storia: Rimini le ha vinte entrambe in stagione e Casale arriva alla post season con una striscia negativa aperta di 6 partite e la squadra che sembra in lieve calo fisico (un po’ troppe partite perse negli ultimi quarti ultimamente).
A favore di Casale il fatto che i playoff sono un traguardo in sé, la squadra adesso potrà giocare libera da impegni e Rimini sembra aver digerito male la mancata promozione. Inoltre Rimini non sa quanto potrà contare su Scarone (problemi alla schiena) e potrebbe soffrire gli impegni troppo ravvicinati.
La classifica direbbe 3-0, ma anche 3-1… Rimini dovrebbe passare, ma potrebbe faticare.




Scavolini Gruppo Spar Pesaro (pt 36 rec 18/12) – Carife Ferrara (pt 34 rec 17/13).In stagione regolare è finita 1-1 con 2 miseri punti a favore della scavolini nella differenza canestri.
Sembra la serie più aperta, ma… Ferrara arriva con problemi di roster (Collins al rientro e Zanelli in forse), ma anche Pesaro ha l’infermeria piena: Myers out per gara 1 (e 2), Podestà con tendinite e Morri e Hicks a smaltire le botte dell’ultima partita con Rieti. Sicuramente Pesaro ha il roster più sontuoso della serie a, ma manca l’amalgama; Ferrara era partita bene, ha avuto un momento di appannamento ma si è ripresa. L’Adritic Arena di Pesaro può diventare un fattore decisivo e Pesaro ha il vantaggio del fattore campo e Pesaro (nche non giocando bene) si è dimostrata all’altezza delle prime tre. Pesaro a gara 5, ma gara 5 è sempre unna roulette.



rimini
foto Legadue/Ciamillo-Castoria/Furlan
Vanoli Gruppo Triboldi Soresina (pt 38 rec 19/11) – Edimes Pavia (pt 30 rec 15/15) .In regular season 2-0 per la matricola terribile Soresina, ma il totale punti di scarto è 3-0 con la gara di ritorno vinta grazie al “tiro libero fantasma2 di Portaluppi.
Sicuramente Soresina è stata più continua dall’inizio alla fine, mentre Pavia dopo un inizio disastroso ha rimontato fino allo sgambetto fatto a Caserta domenica scorsa. Questo è un “derby” e sembra la serie più equilibrata: Soresina dovrebbe essere migliore, ma i giocatori di Pavia dovrebbero avere una migliore esperienza (senza parlare che l’impresa di domenica ha riportato fiducia all’ambiente). Come in tutti derby gara 5 potrebbe essere un terno al lotto: pronostico aperto.



Pepsi Caserta (pt 44 rec 22/8) – Flileni Jesi (pt 28 rec 14/16).Anche qui il pronostico sembrerebbe chiuso: Caserta è ai playoff per classifica avulsa e Jesi arriva con record negativo e grazie al suicidio di Fabriano ad Imola.
Sicuramente giocare col vantaggio del campo al Palamaggiò può essere un vantaggio non da poco (solo 3 sconfitte interne per la Pepsi in stagione regolare – Reggio Calabria, Ferrara e Rimini), ma anche Jesi è un campo ostico (e la Pepsi ci ha perso). La logica direbbe 3 – 1 Caserta, ma bisognerà vedere come assorbirà il contraccolpo della mancata promozione la Pepsi e quanto la tifoseria (quasi 2mila in trasferta a Pavia domenica scorsa) continuerà ad essere vicina alla squadra .

Giocando coi pronostici due semifinali: Rimini-Pesaro, con Pesaro Favorita e Caserta-Pavia, con Caserta favorita. Per la tradizione ed il pubblico una finale Caserta-Pesaro sarebbe il massimo.





Parole chiave: , News , Basket , LegaDue , 2006-07 , 25 aprile 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Deus caritas est. Ediz. latina

La conquista dell'America

NBA. Le cento migliori azioni

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Fondamenti di fisica. Vol. 1

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
lottomatica
Tutti i club