Sito Basket
 

 
Uleb, Besiktas-Snaidero Udine 65-71

Snaidero, la strada è quella giusta

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 13rd December 2006

Jaacks
Jaacks

Si è arrivati al punto in cui la Snaidero và meglio in coppa di quanto faccia in campionato. La squadra friulana in quel di Istanbul dimostra di aver tutte le carte in regola per accedere agli ottavi di Uleb e poter affrontare molte delle squadre europee partecipanti alla manifestazione. Quella con il Besiktas è una prova di notevole spessore dei ragazzi di coach Pancotto che dimostrano si essere sulla buona strada in vista degli importanti appuntamenti di campionato, contro la capolista Montepaschi Siena, e di coppa con l’Anwil. Partite, quelle appena citate, che confermeranno o meno la crescita continua che si registra dalla partita casalinga contro la Siviglia Wear Teramo.
Per il match il Besiktas di coach Didin recupera l'ex Mens Sana, Jamel Thomas, anche se a mezzo servizio. Sul fronte udinese, si ripropone il problema dell'unico play, Kristaps Valters, che ha già dimostrato, nell'ultima gara di Uleb contro lo Strasburgo, di essere capace di reggere anche molti minuti in campo dando sostanza e qualità.



Primo tempo... I primi 7 minuti di gioco vedono le due squadre studiarsi e, guidate rispettivamente da Sales, per il Besiktas, e Williams, per la Snaidero, arrivano al punteggio di 11-11. Lamar Reese per gli ospiti scava un piccolo solco segnando 5 punti (tutti su tiri liberi) dei suoi 21 finali che viene in parte arginato dalla bomba di Gigena e dal layup di Jaacks. Il risultato alla prima sirena dice 22-16 per i turchi. Il divario resta intorno ai 6 punti fino al 17' quando sul 29-23, firmato due minuti prima da Erdal Bibo, una schiacciata di Zacchetti, una bomba di Valters e un layup di Antonutti portano la Snaidero sul -2. Sales cerca di rispondere agli assalti friulani ma all'intervallo il punteggio dice 34-36 in favore degli uomini di coach Pancotto che ringraziano i due giovani Zacchetti e Antonutti che hanno favorito la rimonta e il +2 all'intervallo.

Secondo tempo...
La ripresa vede il Besiktas ripassare in vantaggio grazie a 4 punti in fila di Ozer e una bomba di Bibo, uno dei più positivi della formazione di Murat Didin, a cui rispondono il duo O'Bannon – Williams che si dimostra letale se "in giornata". Dal 22', infatti si ha il risveglio di Larry O'Bannon che dimostra di essere un giocatore capace di dare un buon contributo alla formazione di coach Pancotto. Al 26' il solito Reese, il migliore tra i turchi, fissa con un layup il punteggio sul 46-45 e gli ultimi tre minuti vedono salire in cattedra Valters e Jaacks che confezionano ottime giocate rispondendo colpo su colpo a buone giocate dei soliti Reese e Sales. Il punteggio ad inizio ultimo periodo dice 49-51 e viene subito ribaltato da Ostojic e Guney che con 5 punti in fila, al 33', fissano il risultato sul 54-51. I due minuti di confusione, tra il 34' e il 35', vengono interrotti da una tripla mortifera di un Jacob Jaacks "formato famiglia" che da il via alla Snaidero che, negli ultimi 5 minuti del match crea buon gioco riuscendo, sopratutto grazie a 10 punti del duo Jaacks – O'Bannon, a vincere una match fondamentale per raggiungere gli ottavi di Uleb che ora, sembrano molto più vicini. Buona risulta pure la prova di Valters, capace di giocare ad alti ritmi per tutti i 36' in cui è stato in campo, e Williams autore di buone giocate. Forse che stia tornando il Damon che tutti i tifosi friulani aspettano? La speranza è quella. La Snaidero torna in Friuli con due punti che fanno morale e classifica e con la convinzione che la strada è quella giusta.



Parole chiave: Basket , Snaidero , Udine , Christian Di Giuliomaria , Damon Williams , Jacob Jaacks , Kristaps Valters , Uleb , cronache uleb , 2006-2007 , Besiktas , Jamel Thomas




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Martignakko Raptors
Tutti i club