Sito Basket
 

 
Uleb, Montepaschi Siena-PAOK 80-77
Siena vola ai quarti, ad aspettarla l'Unics

Pubblicato da: Fabrizio Barazzuoli on 14th February 2007

SIENA.La Mens Sana deve obbligatoriamente riscattare la figuraccia fatta in coppa Italia perdendo contro Treviso, nonostante il +16 a 4 minuti e 30 dalla fine. Contro i greci, invece, si parte da un eclatante +17
dell'andata, maturato proprio a Salonicco. Quello degli ellenici parrebbe uno svantaggio incolmabile, ma dati i precedenti, non troppo lontani, qualche dubbio sulla tenuta mentale c'e'. Per gli uomini di Pianigiani la parola d'ordine e' una sola ....vincere e convincere Societa' e tifosi, nonostante un palazzo poco gremito.


Sato
Sato (da menssanabasket.it)
Primo quarto...Siena schiera un quintetto atipico, con McIntyre, Forte, Sato, Boisa e Eze.
Si parte con il Paok che segna su palla persa di Eze...e una! Forte spara a salve dai 6,25 non cogliendo neppure il ferro....si comincia benino! Subito un fallo di Boisa e poi di Sato. Paok in lunetta, 1/2 e greci sul 3 a 0. Sato dalla media, una palla persa dei greci ed ancora Sato da 2 portano Siena a + 1 a 7,39. Boisa mette una tripla...incredibile! Nel batti e ribatti di palle perse, tiri sbagliati, e qualche canestro qua e la ci si accorge di essere sul 13 a 10 Mens Sana a 3 e 26. Time out Paok. Al rientro una buona penetrazione di Kaukenas, un tiro da tre da imprenditore edile di Boisa e la palla persa di Forte, fanno sussultare il pubblico del PalaMensSana. Il quarto si chiude sul 18 a 14. Si salva solo Sato nei primi grigissimi minuti di una partita tze' tze'.


Secondo quarto...Il primo canestro e' dei greci dopo 1 minuto e mezzo. Subito dopo va a segno Baxter. Kaukenas perde palla in contropiede 3 vs 1 a suo modo, sempre il solito...o fa passi o fa sfondamento. Questa volta viene sanzionata un'infrazione di passi. Falli, palle perse, passi e pochi canestri. Mica sara' rimasto a Bologna? La concentrazione e' un optional per i senesi ed infatti, altre due palle perse sanguinose, rimettono in carreggiata gli ellenici.
Partita inguardabile, vi giuro, una delle piu' brutte della stagione. Pianigiani nervoso ed indisponente con gli arbitri, non aiuta la squadra.
Siena e' comunque a +6....28 a 22 a 3 e 41. Sato, Kaukenas e Baxter...eccovi serviti altre 4 palle perse di fila. Meno male che gli avversari son poca roba. Il secondo straziante quarto, si chiude sul 32 a 30.
No, i fantasmi di Bologna sono ancora li, sulle spalle della Mens Sana.
Deconcentrati, male organizzati sia in attacco che in difesa. Brutto primo tempo, grazie anche alla pochezza dell'avversario. Unica emozione un alley-up fra Forte e Baxter.


Terzo quarto...Subito pareggio di Parker e amnesia difensiva per il contropiede di Scepanovic. Poi Boisa e McIntyre....36 a 36 a 8 e 11. Forte da 3 e Pasalic da 2 portano la gara sul 39 a 38 a 7,25. Parziale Senese di 6 a 0 (44-38) a 6 e 09. La squadra accelera e con essa anche Forte. La Mps si porta sul +11…50 a 39 a 4,50. Sembra finita, ma non e' così: parziale di 13 a 2 per i greci…Siena è ferma. Siamo sul 52 a 52 a 2,20 dal termine del quarto. Ci risiamo! Non è bastata Treviso, non è bastato buttare la coppa Italia. 5° canestro + fallo della partita per il Paok. Il quarto si chiude sul 58 a 56.


Kaukenas
Kaukenas (da menssanabasket.it, foto Paolo Lazzeroni
Quarto quarto e tabellino...Difesa senese rivedibile. Chi sbaglia in attacco e non solo e’ Kaukenas..chi non sbaglia e’ McIntyre, ma i greci sono sempre a contatto ravvicinato (63 a 62 a 7,05). Qualcuno, non ho capito bene chi, si becca un tecnico, credo sia stato dato alla panchina. Il Paok è sempre a -1. Pianigiani invece di marcare a uomo gli arbitri per tutta la partita, farebbe bene a catechizzare i suoi che stanno facendo pena, contro una squadra che definirla niente e farle un complimento. Baxter, ottima la sua partita in attacco, sbaglia una valanga di tiri liberi. Bravo McIntyre in penetrazione, meno bravo Kaukenas, del re dei falli sciocchi su Scepanovic, che sbaglia anche due tiri da oltre l'arco, piedi a terra. A 2 e 12 Siena avanti 76 a 71. Il povero Terrell, nel tentativo di deviare una palla, travolge arbitro e tabellone pubblicitario, picchiando una testata terribile. Si teme per il play senese, che dopo alcuni secondi si rialza e va a sedersi in panchina sostituito da Sato. Grazie ad ulteriori 2 palle perse di Forte, il Paok a 53 secondi dalla sirena è a -1. Un piccolo allungo per Siena chiude la partita sull' 80 a 77.
Il prossimo avversario, nei quarti, sarà l'Unics di Kazan. Guai, contro di
loro, a giocare così male e deconcentrati.

Siena: Forte 12 (3/9-1/2), McInyre 11(4/5-1/3),Baxter 17 (6/7),Boisa 8(1/1-2/3),Eze 6(3/5),Carraretto 2(1/2-0/1), Sato 11(4/7-0/2),Kaukenas 13 (3/5-0/2)

Salonicco:Parker 4(2/5-0/2),Scepanovic 14(3/6-1/5), Ostojic 11 (4/4), Charitopoulos 15(6/10),Kalampokis 10(2/3-2/4), Bremer 7(3/6-0/4),Agadakos 8(2/3-1/1),Pasalic 8(4/6)

Siena: 60,9% da 2... 30,7% da 3....62% ai liberi....28 rimbalzi.
Paok: 60,4% da 2.... 23,5% da 3....65% ai liberi....33 rimbalzi.




Parole chiave: Basket , Montepaschi , Siena , Joseph Forte , Terrell Mc Intyre , Romain Sato , Salonicco , Uleb , cronache uleb , 2006-2007 , Lonny Baxter , Paok , 13 febbraio 2007 , Vlado Scepanovic , 14 febbraio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Treviso cos'è?
Tutti i club